CONCORSO MADE IN ITALY
La Fondazione Valore Italia bandisce un concorso volto a promuovere il Made in Italy su Second Life, che si svolgerà nella Land Experience Italy.
Il concorso è aperto a scultori, pittori, fotografi, stilisti e tutti coloro che possano, con le loro opere, dimostrare che l’Italia è, anche in SL, quella maestra di stile che ha fatto scuola in tutto il mondo.
Sono ammesse le seguenti categorie:
Arti Visive
· Fotografia (Snapshot non ritoccati)
· Pittura (opere grafiche per il web, Snapshot ritoccati)
· Scultura
Moda e Arredamento
· Abiti
· Accessori
· Complementi d’arredo
Tutte le opere vanno intese come prodotti creati per Second
I materiali non saranno restituiti e rimarranno a disposizione della Fondazione esclusivamente per altre eventuali esposizioni, sempre dietro consenso dell’autore.
Come si strutturerà il concorso?
Le opere saranno valutate da esperti in materia appartenenti al Mondo di Second Life e della Real Life. I nomi dei giurati saranno resi noti alla serata conclusiva del concorso (con data ancora da destinarsi) dove si decreterà un vincitore per categoria. Verranno inoltre premiati , anche i primi di ogni sottocategoria.
Quali sono i premi in palio?
Tutte le opere selezionate saranno esposte sulla Land di Experience Italy per il periodo del concorso dal 3 Febbraio 2008 fino alla serata finale di premiazione.
Per i primi in assoluto di ogni categoria verrà messo a disposizione uno spazio espositivo (dove sarà possibile anche vendere le proprie creazioni) a titolo gratuito per la durata di 4 mesi.
Ad ogni vincitore della sottocategoria verrà dato un premio di 500 linden.
Come partecipare:
· Create un cubo
· Inserite 3 vostre opere all’interno di esse, rendendole copy , transfer e No Modify
· Aggiungete una notecard con una vostra sommaria descrizione e delle vostre opere
· Rinominate il cubo con il vostro Nome e cognome SL
I materiali devo essere inviati IW a Micalita Writer entro e non oltre il 3 febbraio 2008
I partecipanti potranno iscriversi ad un massimo di 2 Sottocategorie (anche se appartenenti a Categorie diverse).
Per maggiori informazioni sulla Fondazione e sul progetto dell’Esposizione permanente visitate:
http://www.valore-italia.it
http://www.experienceitaly.it
[ 555 commenti ]
( 2978 visite )
| riferimento | ( 3 / 2486 )
Non tutti ne sono a conoscenza, ma quelle che gli esperti prevedono saranno le edizioni più spettacolari dei Giochi Olimpici si potranno svolgere grazie al contributo di tre importanti aziende italiane.
Si tratta della Mondo, azienda piemontese che per l'ottava Olimpiade consecutiva (si iniziò con Montreal 1976) sarà fornitore ufficiale della pavimentazione della pista dello stadio olimpico della capitale cinese e di tutte gli altri impianti che ospiteranno le gare olimpiche, sia a Pechino che a Tianjin.
Della Mapei, che opera nel settore della chimica legata alle costruzioni, che fornirà collanti e vernici speciali che serviranno alla costruzione degli impianti sportivi, con alte capacità di risparmio energetico e di difesa dagli agenti inquinanti.
Della Technogym, che per la quarta edizione consecutiva fornirà in esclusiva le attrezzature ed i sistemi di allenamento che verranno utilizzate da tutti gli atleti partecipanti.
Tre aziende leader mondiali nei loro settori, che portano in giro per il mondo l'eccellenza del made in Italy.
Le prime tre medaglie d'oro italiane sono già nel medagliere, ci auguriamo che i nostri atleti ne possano aggiungere molte altre!
http://www.mapei.it
http://www.mondoworldwide.com
http://www.technogym.com
[ 537 commenti ]
( 6755 visite )
| riferimento | ( 3 / 2765 )
Il 4 dicembre 2007 alle ore 21.30
presso lo Spazio Novecento (Roma, piazza G. Marconi 26b)
verrà presentata Experience Italy
la land in Second Life realizzata dalla Fondazione Valore Italia
Experience Italy è un’isola di 524.288 mq creata per portare l’Italia e lo stile di vita italiano nel mondo virtuale - e quindi in tutto il mondo - in maniera assolutamente innovativa. Con Experience Italy, la Fondazione Valore Italia ha voluto dar vita ad un luogo che anticipi le iniziative dell’Esposizione Permanente del Made in Italy e del Design Italiano e che sia anche una piattaforma per la promozione delle eccellenze italiane.
Le architetture razionaliste del quartiere romano, con il loro carattere metafisico rispondono perfettamente all’estetica di una possibile vita parallela.
Exprience Italy sarà un laboratorio ma anche il palcoscenico su cui rappresentare lo spettacolo di un Paese capace di innovare attingendo alla propria inesauribile riserva di creatività.
Nel corso della serata, il giornalista Gianluca Nicoletti presenta il suo ultimo libro “Le vostre miserie, il mio splendore”, in uscita per Mondadori. E’ la narrazione di cronache di vita in Second Life riportate da Bitser Scarfiotti, il primo avatar ad avventurarsi nel mondo della narrativa. Sotto l’abile penna di Nicoletti, Scarfiotti racconta non solo il suo mondo, ma anche il nostro mondo, visto con gli occhi di un personaggio virtuale. “Io sono l’immagine nello schermo del vostro computer, voi mi fate muovere agitando la mano destra su un mouse, o picchiando forte sulla tastiera”, scrive Scarfiotti.
Experience Italy è stata realizzata dalla Fondazione Valore Italia, in collaborazione con Virtual Italian Parks di Bruno Cerboni, Studio grafico FM Milano, Studio associato archietto Giannessi architetto Milan.
La serata è realizzata in collaborazione con Spazio Novecento di Daniele Aprile e Stefano Spezia.
4 dicembre 2007, ore 21.30
Spazio Novecento (Roma, piazza G. Marconi 26b)
Presentazione di Experience Italy
[ 54 commenti ]
( 4662 visite )
| riferimento | ( 3 / 2696 )
Il gruppo di lavoro “Design e Sinergie”, coordinato dal prof. Paolo Martegani (Università degli studi Roma Tre), ha realizzato all’interno di EX.IT il progetto “Italian Evolving Design”.
Si tratta di una proposta relativa alla futura Esposizione Permanente del Made in Italy e del Design italiano. Il lavoro è articolato in sei sezioni: exhibit design; interior design; product design; lighting design; web design; digital design.
Hanno collaborato al progetto: Francesco Bianchi, Ghisi Grutter, Massimo Alfieri, Mauro Corsetti, Chiara Lucarini, Alessandro Mangione.
Il progetto è esposto al settimo piano del Palazzo della Civiltà Italiana.
Sono gradite le vostre osservazioni.
[ 492 commenti ]
( 759 visite )
| riferimento | ( 3 / 2559 )
E' accaduto davvero: due avatar hanno discusso la tesi di laurea al posto dei loro alter-ego umani! Il luogo è la sala lauree della Facoltà di Architettura dell'università La Sapienza di Roma: argomento della tesi il futuro di Second Life e delle tecniche di animazione tridimensionale.
La austera commissione si è trovata innanzi non già i due laureandi (si trattava di una tesi frutto di un lavoro di gruppo), bensì i loro due avatar proiettati su uno schermo. Avatar, tra l'altro, frutto di un'animazione tridimensionale molto più sofisticata rispetto a quella utilizzata in SL, in grado di cogliere in tempo reale movimenti e financo espressioni facciali di noi poveri umani.
Immaginiamo lo stupore dei docenti, che forse al momento della proclamazione a dottori in architettura si saranno sentiti come il maestro Stokowski nel film "Fantasia".
Ma i diplomi di laurea verranno consegnati in forma cartacea o in formato elettronico?
[ 75 commenti ]
( 15993 visite )
| riferimento | ( 3 / 2606 )
Indietro Altre notizie