Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 31 Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 37 Warning: strpos(): needle is not a string or an integer in /IT/magazine/index.php on line 49 Mi-Magazine - Bando di Concorso per il master Cultural Experience Design and Management
Bando di Concorso per il master Cultural Experience Design and Management 
CULTURAL EXPERIENCE
DESIGN AND MANAGEMENT
BANDO DI CONCORSO DI N. 3 BORSE DI STUDIO PER L’ISCRIZIONE AL MASTER IN
CULTURAL EXPERIENCE DESIGN AND MANAGEMENT A.A. 2008- 2009



Art. 1 (OGGETTO)

L IRFI - Istituto Romano per la Formazione
Imprenditoriale - Azienda Speciale della
Camera di Commercio di Roma bandisce
un concorso di merito per l’assegnazione
di n. 3 borse di studio, di cui una pari al
75% e due pari al 50% del costo di
iscrizione al Master in Cultural Experience
Design and Management di I.R.F.I. e
Domus Academy per l’Anno Accademico
Novembre 2008 - Dicembre 2009.
La partecipazione al concorso è regolata
dagli articoli seguenti.

Art. 2 (DESTINATARI)

Possono concorrere all assegnazione della
borsa di studio tutti coloro che rientrano
in una delle seguenti categorie:
Laureati in Architettura, Disegno
Industriale, Economia e Commercio, Storia
dell’Arte, Scienze della Comunicazione,
Conservazione dei Beni Culturali.
Professionisti con esperienza nella
progettazione o nell organizzazione di
eventi culturali.

Art. 3 (SELEZIONE DEI
PARTECIPANTI)

La selezione sarà effettuata sulla base del
merito. Per accedere è richiesta la
presentazione dei seguenti documenti:
Domanda di partecipazione al concorso
(vedi allegato);
curriculum vitae (max 5 cartelle);
lettera di motivazione che illustri il legame
tra la formazione, l’attuale attività, le
aspirazioni future del candidato e la scelta
del corso di Master.
Nella lettera è possibile segnalare eventuali
difficoltà economiche a sostenere il costo
di iscrizione (a discrezione di IRFI e Domus
Academy potrà essere richiesta
documentazione che certifica il reddito
familiare o personale del candidato).

Art. 4 (BORSE DI STUDIO
)
Sono previste numero 3 borse di studio.
Una borsa di studio, pari al 75% del
costo di iscrizione del valore di Euro
10.875,00 per i cittadini della Comunità
Europea; oppure, Euro 12.750,00 per i
cittadini non appartenenti alla Comunità
Europea;
Due borse di studio, pari al 50% del
costo di iscrizione del valore di: Euro
7.250,00 per i cittadini della Comunità
Europea; oppure Euro 8.500,00 per i
cittadini non appartenenti alla Comunità
Europea.

Art. 5 (MODALITA’ E TERMINI DI
PARTECIPAZIONE)

La domanda di partecipazione al concorso
e i documenti richiesti devono essere inviati
all attenzione di Chiara Vitale via fax al
numero 06-8552353 o via mail, all indirizzo
infomed@domusacademy.it e
c.vitale@irfi.it entro e non oltre il giorno
11/07/2008.
Nella domanda, il candidato, deve
dichiarare sotto la propria responsabilità:
cognome e nome;
la data e il luogo di nascita;
la residenza e il recapito eletto ai fini del
presente concorso;
indirizzo e-mail;
il codice fiscale per i cittadini italiani;
il titolo di studio conseguito;
n° di carta d identità o n° di passaporto.

Art. 6 (MODALITA’ DI
ASSEGNAZIONE)

L’assegnazione delle Borse di Studio sarà
effettuata da una Commissione composta
da: Piero Pagnotta, Direttore Generale
IRFI; Maria Grazia Mazzocchi, Presidente
Domus Academy; Sebastiano Bagnara,
Direttore Faculty Master in Cultural
Experience Design and Management;
Monica Scanu, Direttore Master in Cultural
Experience Design and Management.
Il giudizio della commissione è
insindacabile.

Art. 7 (CONFERIMENTO)
Al termine dei lavori la Commissione d’
esame stabilirà la graduatoria dei candidati.
I vincitori verranno avvisati tramite e-mail
entro il 25/07/2008.
I risultati saranno anche pubblicati sui siti
web del Master MED
(www.masterculturalexperiencedesign.com),
di IRFI (www.irfi.it), e di Domus Academy
(www.domusacademy.it).
I vincitori dovranno produrre entro 5 gg.
dalla data di comunicazione dell esito della
selezione i seguenti documenti:
Dichiarazione di accettazione della borsa
di studio;
Impegno a produrre la documentazione
richiesta per il soggiorno nel Paese
ospitante e per partecipare al Master.

Art. 8 (OBBLIGO DEL BORSISTA)

L’interruzione della partecipazione al
Master da parte del borsista comporterà
l’obbligo di versare a IRFI una quota
corrispondente al 20% della borsa di studio
assegnata.

Art. 9 (NORME FINALI)
Per tutto quanto non previsto dal presente
bando si applicano le norme di legge e i
regolamenti vigenti in materia di borse di
studio.

Per il modulo di partecipazione e maggiori informazioni visitare i siti della Domus Accademy:
www.masterculturalexperiencedesign.com
www.domusacademy.it



[ 435 commenti ] ( 19055 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2979 )
Research to Business: La Fondazione Valore Italia incontra la [Nizan] 
Nell'ambito del IV salone della ricerca industriale, R2B "Research to Business", che si terrà a Bologna il 5 e il 6 Giungo 2008, la Fondazione Valore Italia incontrerà la società di soluzioni Open source [Nizan].
Le due realtà si affiancheranno nell'ottica di un intento comune: confrontare le proprie esperienze e valutazioni sulla Realtà virtuale di Second Life e non solo, alla ricerca di nuove vie per la comunicazione e l'impresa.
Attraverso due incontri che si terranno durante la manifestazione, verranno esaminate diverse tematiche inerenti la comunicazione, la didattica, la cultura e il business, grazie alla presenza di alcuni gruppi di lavoro italiani e internazionali presenti sulla piattaforma virtuale di Second Life.
Un'occasione per la Fondazione Valore Italia di raccontare la sua esperienza a sei mesi dall'apertura della sua Land, Experience Italy.
I dibattiti avverranno su due fronti: quello reale, presso la fiera R2B, ospitati dallo stand della [Nizan], e quello virtuale, presso Ex.it, tutto in streaming video.
Interverrano, durante il primo incontro, Guido Razzano e Alessandro Ferrante per la Fondazione Valore Italia, e Antonella Berriolo per LanguageLab: si parlerà del Made in Italy e della cultura Italiana nel mondo, fino ad arrivare all'insegnamento "virtuale" di lingue "reali".
Nel secondo incontro si alterneranno al microfono Alessia Ramaschiello per Communication Village, che ci illustrerà le potenzialità del Marketing su Second Life con alcune considerazioni di esperienza diretta, e Patrizia Nofi per Ardigraf, che ci racconterà la sua esperienza da Imprenditrice Virtuale con il gruppo di moda "virtuale" Shouted.



Programma della Fiera

Bologna 5/6 Giugno 2008 - Research to Business

Innovazione, Made in Italy, Cultura e Didattica


5 Giugno Quartiere Fieristico
Ore 10.30 Introduzione

Stefano Guandalini - avatar guandalf Laszlo - [ nizan ] Open Source Solutions
Dal web 2.0 attraverso il Web Semantico approdando all' Intelligent

Diretta da Second Life
Ore 11.00 Presentazione di come è possibile usare Second Life per la diffusione del Made in Italy e dalle Cultura Italiana, di come la nostra lingua può viaggiare attraverso i mondi virtuali e approdare nel reale.

Guido Razzano - avatar Ausone Oh, Alessandro Ferrante avatar Ikkyo hyun - Valore Italia
Made in Italy, Cultura e Informazione - il Made in Italy ed Experience Italy

Antonella Berriolo - avatar Anna Begonia - LanguageLab
Languagelab, un esempio di apprendimento immersivo delle lingue su Second Life


6 Giugno Quartiere Fieristico
Ore 9.30 Introduzione

Stefano Guandalini - avatar guandalf Laszlo - [ nizan ] Open Source Solutions

Diretta da Second Life
Ore 9.40

Alessia Ramaschiello avatar Skiello Oh - Communication Village
Second Experience: considerazioni e prospettive sul marketing esperienziale in Second Life

Patrizia Nofi - avatar Patrizia Blessed - ArDiGraf
Business: Shouted fare impresa su Second Life


[ 283 commenti ] ( 4160 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2773 )
bplaces su Experience Italy, votate! 
Da oggi sulle land di Experience Italy sono presenti delle boxes di b-places!

Cosa sono? Che cos'è b-places?

b.places è un sito creato dalla Brussels Airlines,insieme a una serie di tools per viaggiare rapidamente tra i posti di Second Life per cui si ha preferenza.
Si parte dal sito con un teleport e si va a visitare il posto.
Andando via si può decidere di votare per lo stesso attraverso un click su una Box.

Più Ex.it riceverà voti più la nostra land sarà conosciuta e amata dai residenti di tutto il mondo!

Perciò visitate Experience Italy e ricordatevi di... votare!



[ 595 commenti ] ( 76171 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2685 )
Vincitori del contest di Primavera 
Mercoledì 23 Aprile alle ore 22.30 lo spazio 900 si è riempito di una dolce aria primaverile ed è stato ingaggiato il Contest di Primavera, gentilemente offerto da Aria Eichel ed Amanda Bolero (in occasione dell'apertura del nuovo store ad Ex.it con molti freebie per i residenti) e dalla Fondazione Valore Italia.
La gara è durata fino a notte, molti i partecipanti (tutti davvero a tema) e molti i voti.
Il premio Pubblico è andato a Alii Vella che si è portata a casa 1000 linden, mentre il premio Giuria è andato a Morgause978 Merlin di 500 Linden.

Una piacevole serata a Ex.it.



[ 321 commenti ] ( 9762 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2693 )
Area Ascolto di Musica Classica ad Experience Italy 
Presso l'imbarcadero di Experience Italy da oggi è possibile ascoltare, in conteplazione delle nuvole nel cielo e delle increspature sull'acqua del laghetto dell'Eur Virtuale, musica classica 24 ore su 24.
Un'atmosfera profondamente rilassante, adatta ad inteditori di buona musica operistica e non, ma anche a chi vuole passare degli istanti speciali da condividere con qualcuno oppure per riflettere in solitaria.

L'area d'ascolto la trovate presso questo SLURL.

Buon Divertimento!



[ 52 commenti ] ( 11755 visite )   |  riferimento  |   ( 3 / 2659 )

Indietro Altre notizie